Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un centro di assistenza tecnica caldaie e scaldabagni Ariston a Cesara o nella provincia di Verbano Cusio Ossola è adesso semplicissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Cesara. Sarà sufficiente riempire i campi del form che puoi visualizzare online per ricevere qualsiasi informazione sulle tariffe di intervento nel comune di Cesara.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia Ariston a Cesara: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione dell'impianto termico bisogna seguire le indicazioni all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione del caso.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati attraverso combustibile liquido o solido e con una potenza termica non superiore ai 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza termica inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Cesara e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci ora per avere ciascuna delle informazioni relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Cesara.

Contatta gratuitamente i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Cesara.