Come si effettua il Cambio di Destinazione d'Uso?

Il cambio di destinazione d'uso nel comune di Cesara può essere di due tipi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. In base al caso e considerando le norme locali che riguardano questa materia specifica si potrà individuare se è il caso di depositare una SCIA o richiedere un permesso di costruire.
Oltre ai richiesti permessi in qualsiasi comune sarà necessario pagare gli oneri di urbanizzazione.

Cambio di destinazione d'uso: è possibile sempre?

Non sempre è possibile realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto di terreno ha assegnato dalla legge un coefficiente volumetrico di costruzione.

Non è possibile creare volumetria al limite massimo. Cantine e box ad esempio non sono ricomprese nel volume massimo perciò se si volessero destinare ad uso diverso si corre il rischio di incappare nel limite volumetrico.

Oltre al limite di volume esistono vincoli di destinazione che potrebbero costituire un ostacolo al cambio di destinazione d'uso . Bisogna fare anche attenzione a quanto stabilito nel regolamento di condominio che potrebbe stabilire dei divieti.
Per fare un esempio alcuni regolamenti di condominio vietano di destinare gli spazi privati ad uso commerciale. Avvalersi del servizio Cambio di Destinazione d'Uso Cesara renderà più semplice in tutto il procedimento.

Cambio di destinazione d'uso Cesara: quanto ti verrà a costare

Bisogna dire che nel calcolo della spesa per un cambio di destinazione d'uso a Cesara si deve tenere conto di diversi fattori:
  • spese per i lavori di ristrutturazione nel caso in cui si debbano effettuare
  • onorari dei professionisti che si occuperà della pratica
Effettuando una richiesta di preventivo tramite comune.info otterrai più previsioni del costo. Maggiori saranno le informazioni che inserirai nella richiesta e maggiore sarà vicino alla realtà il preventivo.

Guarda i preventivi per cambio destinazione d'uso e scegli la convenienza!