Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu usato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Cesara.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto pericolose che causano tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali sono composti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Cesara nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Cesara?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Cesara e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Cesara è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai valutare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Cesara e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto