Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Cesarò

Esistono molte varietà di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Cesarò e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente in Europa, nidifica prevalentemente in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come eliminare le formiche senza alcun pericolo per i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni precauzione al fine di annullare qualunque pericolo.

Cerchi un rimedio per eliminare le formiche?

Annientare questi minuscoli animali attraverso metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per la loro completa eliminazione. Solo una scrupolosa analisi da parte delle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Cesarò ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Cesarò per liberarti una volta per tutti del problema!