Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Cesena?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e si occupano di rendere esecutive ciascuna decisione presa durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti indicati dalla normativa

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a Cesena?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, fra i quali il conseguimento del diploma di scuola superiore, oltre ad un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, tuttavia, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Per tale motivo è sempre consigliabile fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti di Cesena, che abbiamo un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Si può revocare la nomina del vecchio amministratore?

La legge stabilisce che la nomina sia valida per un anno. In seguito, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata per un altro anno. A provvedere alla revoca della nomina sono i condomini durante l'assemblea, così come prevede il regolamento di condominio. In alcuni casi, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto la richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può accadere quando l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non curi registri.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio Cesena per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Cesena e ricevi uno e più preventivi di spesa