Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Cesena è il servizio di Comune.info che ti consente di ricevere più preventivi di spesa dai garden designers della tua zona per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione di uno spazio verde è di sicuro basilare per valorizzare la casa, visto che lo spazio esterno è l'ambiente all'interno di cui si colloca. Diventa dunque fondamentale avere a mente l'architettura dell'abitazione, equilibrando gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Grazie alla collaborazione di garden designer, agronomi e imprese di giardinaggio, Progettazione giardini Cesena è capace di redarre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo giardino.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini Cesena?

Progettazione Giardini a Cesena, grazie all'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipologia di area verde, come:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, in virtù di una lunga esperienza nel settore della progettazione di spazi esterni e costantemente preparati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad qualunque tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, Progettazione Giardini Cesena ti dà la possibilità di ricevere tutte le offerte inerenti alla progettazione di sistemi di irrigamento, illuminazione, drenaggio e esaminare i differenti programmi di manutenzione e gestione degli spazi verdi a Cesena.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione dettagliata visto che è fondamentale considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino pensile. Per questo è opportuno contattare studi professionali di Cesena che lavorano nel campo della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Guarda tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!