Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Cesiomaggiore avrai la possibilità di contattare in modo facile i professionisti della zona e avere un primo preventivo a costo zero. Compila il form che trovi sulla pagina del sito o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai richiamato gratis al più presto e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel una relazione è usuale che, in seguito al passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze differenti dal solito possono creare litigi e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo un terapeuta saprà dare. Per la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cesiomaggiore, permette di conoscere le metamorfosi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili litigi che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un cammino di introspezione della nostra persona e del partner. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Cesiomaggiore per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Cesiomaggiore permette al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cesiomaggiore