Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

Anche a Ceto l'impiego del cartongesso si configura la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Ceto?

Cartongesso Ceto ti offre la possibilità di avere gratis e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Ceto. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Ceto.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, trovando soluzioni personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dellutilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione a Ceto.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Ceto? Compila il modello per scoprire tutte le migliori proposte