Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Ceto potrai contattare semplicemente tutti i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi sulla nostra pagina o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai chiamato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è regolare che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni differenti dalle precedenti possono provocare ostilità e patimenti all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un esperto sa offrire. Con la sua preparazione lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Ceto, fa in modo di comprendere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali litigi che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Ceto per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è appunto consigliata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Ceto dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Ceto