Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per combattere la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Chatillon più richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento si può eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte o completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo a Chatillon sarà capace di trovare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Chatillon è il servizio che ti permette di avere diversi preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali materiali sono usati per isolare acusticamente un locale?

Le materie usate per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Chatillon sono di varia natura tenendo in considerazione i vari bisogni. Per insonorizzare una stanza a Chatillon è possibile usare diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali corrisponde a determinate esigenze di isolamento acustico a Chatillon.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Sono un tipo di materiale non molto costoso e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali più usate usate troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, usati prevalentemente per contrastare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di contrastare il calpestio, sono apprezzati poiché capaci di garantire un buon isolamento abbastanza economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Mettiti in contatto con le imprese della tua zona e visualizza le loro migliori proposte