Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia del territorio è oggi un punto fondamentale nella programmazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale nasce proprio per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Chialamberto è stato creato proprio con l'obiettivo di mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che operano nella provincia di Torino

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare i bisogni di imprese, istituzioni e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Chialamberto opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dalle amministrazione locali.

In cooperazione con le amministrazioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Chialamberto.

Le imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio. L'obbiettivo è quello di fornire strategie per accrescere la redditività del cliente rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Cosa fa il consulente ambientale?

I campi all'interno dei quali si muove il consulente ambientale a Chialamberto sono vari. I nostri collaboratori saranno in grado di valutare la specificità della situazione e il contesto nel quale si trovano ad operare, mostrando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Chialamberto ti permetterà di ricevere un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • gestione e pianificazione;
  • gestione rifiuti;
  • piani di bonifica.

Compilazione dei formulari

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio ti permetterà di ottenere un consulto specialistico la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel form che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Chialamberto. Riceverai più offerte dagli specialisti attivi nella provincia di Torino e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!