Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Chiampo: contatta un Garden Designer!

I nostri tecnici, sempre aggiornati, saranno capaci di unire le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini e terrazzi unici.
Progettazione giardini Chiampo ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Come progettare uno spazio verde?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del verde.

Con lo scopo di trovare un buon compresso fra estetica e manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini a Chiampo ti mostreranno soluzioni personalizzate esaminando l'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Chiampo avrai la possibilità di ottenere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, superficie e gusti personali, riceverai preventivi chiari e su misura. I nostri tecnici ti garantiranno soluzioni per qualunque tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione meticolosa poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino. Per ciò è bene contattare architetti specializzati di Chiampo che lavorano nell'ambito della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Scopri le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!