Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Chianni ti sarà possibile contattare facilmente ognuno dei professionisti della tua città e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi sul sito oppure chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel un rapporto è solito che, in seguito al scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze differenti dal solito creano ostilità e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un terapeuta è in grado di dare. Grazie alla sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Chianni, fa in modo di comprendere le metamorfosi riguardanti la coppia, fermandosi soprattutto su probabili contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un viaggio di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Chianni per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Chianni consente al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Chianni