Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigazioni private nel comune di Chiaramonte Gulfi?

La nostra esperienza e discrezione ti forniranno tutte le informazioni capaci di soddisfare le tue esigenze. L'utilizzo di innovativi metodi di investigazione, l'assoluto rispetto del codice professionale e la collaborazione di esperti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore occorre avere precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro a Chiaramonte Gulfi, ed esserne titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Chiaramonte Gulfi in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Chiaramonte Gulfi?

È piuttosto difficile indicare qui un costo standard in quanto sono molte le varianti che determinano il prezzo finale, quali gli strumenti utilizzati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio del comune di Chiaramonte Gulfi. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Chiaramonte Gulfi?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione a Chiaramonte Gulfi chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modello che vedi su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Chiaramonte Gulfi ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca gli i detective del tuo comune!