Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Chiaramonte Gulfi: rivolgiti ad un Garden Designer!

L'architetto del verde si prenderà cura di individuare gli spazi, individuare i bisogni della clientela, ideare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini avrai la possibilità di trovare:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo pianificare un giardino?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto considerare i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del giardino.

Trovando un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini a Chiaramonte Gulfi ti presenteranno soluzioni su misura analizzando l'utilizzo dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di richiedere vari preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e preferenze, potrai ricevere preventivi chiari e su misura. Gli specialisti di Progettazione Giardini Chiaramonte Gulfi ti garantiranno proposte adatte ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di ridotte dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa poiché si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Chiaramonte Gulfi che lavorano nel campo della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Ottieni tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!