Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Chiaravalle: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di rilevare la presenza di fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, permette di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di eseguire la ricerca di dispersioni su svariati tipi di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici
  • impianti termici

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Chiaravalle?

Termografia a Chiaravalle ti permette di visionare preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità a Chiaravalle.

Ti basterà riempire il modulo che trovi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi è effettuata la termografia a Chiaravalle?

Il metodo della termografia trova attualmente svariati usi in molteplici ambiti. L'utilizzo più diffuso si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia d'Ancona, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di termocamere, si può, non solo trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Chiaravalle trovi la soluzione giusta!