Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Vi sono sanzioni al datore di lavoro se il RLS non è nominato?

Il datore di lavoro, dopo che si è proceduto alla nomina del RLS, è obbligato a comunicare il nominativo all'INAIL entro marzo di ogni anno, tramite l'apposita procedura on-line presente sul sito web dell'ente.

Qualora il datore non provveda alla suddetta comunicazione, può ricevere una sanzione amministrativa di euro 500. In aggiunta, il datore di lavoro si prenderà cura di mandare il RLS al corso di formazione presso un'agenzia a Chiavari.

Che tipologia di formazione prevede il Corso RLS?

Al RLS deve essere garantita, da parte del datore di lavoro, la formazione basilare a gestire i rapporti con i lavoratori in materia di salute e sicurezza sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Chiavari, della durata di almeno trentadue ore, affronta differenti argomenti, fra cui:
  • principi giuridici nazionali e comunitari e normative relative alla salute e sicurezza sul lavoro;
  • individuazione dei rischi;
  • analisi dei piani di prevenzione e protezione, nonché delle relative misure tecniche ed organizzative;
  • tecniche di comunicazione.
◆◇◆

Invia gratuitamente una richiesta di preventivo per Corso RLS a Chiavari

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Chiavari

L'aggiornamento del corso RLS a Chiavari è obbligatorio e deve essere effettuato in maniera periodica tenendo in considerazione l'insorgenza di nuovi rischi o la loro modifica in relazione al mutamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e ha una durata minima di 4 ore per le imprese che hanno tra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori maggiore di 50, diversamente, la durata del corso è di 8 ore.

Cerca i centri di formazione di Chiavari!