Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle imprese con la tutela ambientale ha dato origine alla nascita di una figura specialistica nuova, quella del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Chieri è stato creato appositamente con lo scopo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la propria attività anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Chieri lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dalle amministrazione locali.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Chieri.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione legati al territorio. Lo scopo è quello di trovare soluzioni e strategie per aumentare il profilo economico della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Cosa fa il consulente ambientale?

I settori all'interno dei quali opera il consulente ambientale a Chieri sono molteplici. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di valutare la situazione specifica e il quadro in cui opereranno, proponendo ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Chieri ti offre un servizio di consulenza personalizzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • gestione e pianificazione;
  • inquinamento;
  • turismo ambientale.

Compilazione registri di carico e scarico

Il D. Lgs. 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio Consulente Ambientale Chieri ti consentirà di ottenere l'aiuto di uno specialista per compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel form che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Chieri. Riceverai in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!