Si può sempre ottenere il Cambio di Destinazione d'Uso?

Non sempre si può realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto ha assegnato dalla legge un limite volumetrico di costruzione.

Non è possibile aggiungere volume al limite massimo. I box e le cantine ad esempio non sono ricomprese nel volume massimo perciò volendole destinare ad uso abitativo si rischia di incorrere nel limite volumetrico.

Oltre ai limiti di volume esistono vincoli di destinazione che potrebbero costituire un ostacolo al cambio di destinazione d'uso . Fate attenzione a quello che è stabilito nel regolamento di condominio il quale potrebbe riportare dei divieti.
Ad esempio alcuni regolamenti condominiali prevedono espresso divieto di destinare gli spazi privati ad uso diverso da quello abitativo. Avvalersi del servizio Cambio di Destinazione d'Uso Chiesina Uzzanese agevolerà in tutto l'iter.

Come si ottiene il Cambio di Destinazione d'Uso?

Un cambio di destinazione d'uso nel comune di Chiesina Uzzanese può essere di due tipi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. In base al caso e tenuto conto le norme locali che riguardano questa materia specifica si potrà individuare se è il caso di presentare una SCIA o una DIA.
Oltre ai richiesti permessi bisognerà versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

Quanto si può spendere per un Cambio di destinazione d'uso Chiesina Uzzanese

Bisogna premettere che nel calcolo della spesa per un cambio di destinazione d'uso a Chiesina Uzzanese si deve tenere conto di diversi fattori:
  • spese per i lavori di ristrutturazione qualora si effettuino
  • onorari dei professionisti che si occuperà della pratica
  • oneri di urbanizzazione o per l'istruzione della pratica
Effettuando una richiesta di preventivo utilizzando comune.info otterrai più previsioni del costo. Più dettagli fornirai e maggiore sarà attendibile il preventivo.

Visualizza i preventivi per cambio destinazione d'uso e scegli la convenienza!