Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Chignolo d'Isola: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I nostri collaboratori, di continuo aggiornati, sapranno unire le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la realizzazione di spazi verdi unici.
Tra i servizi offerti da Progettazione Giardini Chignolo d'Isola troverai:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo pianificare un giardino?

Realizzare uno spazio vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per eseguire i lavori di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra estetica e necessità di manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini a Chignolo d'Isola ti offriranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ricevere diversi preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, metratura e preferenze, riceverai preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini a Chignolo d'Isola ti garantiranno proposte adatte ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di piccole dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione meticolosa in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati di Chignolo d'Isola che lavorano nel campo della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici più grandi comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Ricevi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!