Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali vengono utilizzati per insonorizzare un ambiente?

I materiali impiegati per l'isolamento acustico dei tuoi locali a Chignolo Po sono di differente natura a seconda delle necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a Chignolo Po possono essere usati diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali è utilizzato per risolvere determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un buon isolamento acustico ma anche termico. Sono una tipologia di materiale a buon mercato e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali impiegati maggiormente vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, utilizzati prevalentemente per contrastare il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Tra questi troviamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare il calpestio, sono apprezzati perché in grado di garantire un ottimo isolamento abbastanza economici. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Come fare per isolare un locale?

Per insonorizzare un locale nel comune di Chignolo Po bisogna in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico vengono, pertanto, eseguite agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente oppure completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Ditte di Chignolo Po saranno capaci di progettare con te la soluzione più idonea alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Chignolo Po è un servizio che ti consente di avere varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Chignolo Po