Visualizza tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Chioggia. Questo servizio ti permetterà di visualizzare in qualsiasi momento tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Chioggia e di informarti su eventuali sismi che in passato si sono registrati nella tua zona, ti basterà consultare l'archivio dei terremoti degli ultimi anni per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Chioggia. Potrai inoltre, vedere la zona sismica nella quale è inserita Chioggia e sapere il grado di rischio.

Benché non sempre percepiti dalla popolazione, periodicamente sulla Terra si scatena un numero molto grande di terremoti, provocati dal movimento delle zolle tettoniche che compongono la crosta terrestre. Lo scontro tra due placche, causando l'oscillazione del terreno, sprigiona quantità molto grandi di energia (unità di misura magnitudo), dando origine ai terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Chioggia in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui comuni colpiti dal sisma. La mappa ti consentirà di visionare il luogo e tutte le zone interessate dal sisma.

Il suolo dell'Italia è suddiviso in tre zone sismiche, ciascuna con un vario grado di rischio sismico. Usando il nostro servizio, non solo potrai vedere il distretto sismico nel quale è inserito tuo Comune, ma anche l'intensità delle scosse che hanno colpito il comune di Chioggia.

Cerca tutte le informazioni sui terremoti a Chioggia. Guarda il luogo di origine del sisma, la sua profondità ed intensità tramite i valori sulla scala Richter.

Accedere a tutte le informazioni e conoscere i sismi avvenuti a Chioggia negli ultimi anni utilizzando la cronologia dei terremoti è semplicissimo e potrai farlo con qualsiasi dispositivo esplorando la mappa interattiva.

Terremoti nell'area di Chioggia con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.