Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Chiomonte?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano dell'esecuzione di tutte le decisioni prese durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti stabiliti dalla legge

Chi può svolgere la funzione di amministratore a Chiomonte?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Chiomonte sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti elencati con la recente riforma, tra cui il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, difatti, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Dunque è buona prassi fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino competenza nel settore

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Chiomonte?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare, contemporaneamente all'accettazione della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. È possibile avere due tipi di preventivo:
  • dettagliato, nel quale sarà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove verrà riportato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio Chiomonte per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Visualizza più preventivi per gestire il tuo condominio a Chiomonte!