Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Chiomonte, così come tutte le imprese della UE, devono considerare i profili della produzione connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Chiomonte, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende di Chiomonte certificate seguendo i requisiti indicati dalla passata versione, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso questo periodo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Chiomonte per ricevere delucidazioni sulle procedure di adattamento all'attuale norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta alcun vincolo.

In quali ambiti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla categoria merceologica. Essa infatti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Chiomonte è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Chiomonte?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Torino e esaminare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà riempire la scheda che trovi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!