Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Chions

Sono numerose le specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Chions e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come annientare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare qualunque pericolo.

Formiche in cucina?

Allontanare le formiche usando procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per la loro completa eliminazione. Solamente una meticolosa analisi effettuata dalle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Chions ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a personale esperto di Chions per combattere definitivamente le formiche.