Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Chions ti permette di ottenere vari preventivi dagli architetti del verde della tua provincia per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione dell'area esterna è sicuramente essenziale per aumentare il valore dell'appartamento, in quanto lo spazio esterno costituisce lo scenario entro cui si colloca. Diviene pertanto fondamentale avere in considerazione lo stile dell'edificio, equilibrando fra esterno ed interno.

Grazie alla collaborazione di architetti del verde e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a Chions è capace di fornirti preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo disponibile per la manutenzione del giardino.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso fra estetica e necessità di manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini a Chions ti offriranno soluzioni personalizzate valutando l'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere uno o più preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo nella richiesta il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini a Chions ti garantiranno proposte adatte ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione accurata poiché è basilare tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino. Per questo è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Chions che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ricevi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!