Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Chiusaforte, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione i profili aziendali connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Chiusaforte, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Come la tua impresa a Chiusaforte influisce sull'ambiente?

Fra la tua attività e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna azienda a Chiusaforte trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi gestionali occupano un ruolo significativo.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Essa in effetti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Chiusaforte è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Chiusaforte?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solamente compilare la scheda che trovi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Chiusaforte. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visualizza i preventivi e scegli la convenienza!