Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le imprese che svolgono la revisione degli estintori a Chiusano di San Domenico

Questo sito ti offre l'opportunità di scorgere le aziende di Chiusano di San Domenico e delle zone limitrofe che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto questo è facile e totalmente gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo di richiesta che vedi su questa schermata o telefona al numero apposito: le aziende di Chiusano di San Domenico specializzate ti richiameranno il prima possibile, proponendoti le loro offerte più convenienti. Tu confronti e selezioni la proposta migliore! Non solo: personale esperto saprà fornirti ogni informazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a operare in un ambiente sicuro, nel quale non vi siano possibili pericoli per la tutela dei lavoratori. Essere dotati di estintori si rivela un parametro di primaria importanza per non far sì che lo scoppio di un incendio diventi una disgrazia.

Munirsi di un estintore, comunque, non basta per l'incolumità dell'edificio situato a Chiusano di San Domenico e di coloro che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni di legge, perciò, stabiliscono un piano di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

A riguardo, la norma tecnica definisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure con le quali tali interventi si effettuano.

Quali sono le tipologie di controlli e le scadenze necessarie per la manutenzione degli estintori a Chiusano di San Domenico?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a carico del titolare dell'azienda.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, assenza di apposita segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con l'arresto da due a sei mesi.

La manutenzione prevede quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase iniziale può essere svolta dal personale interno all'impresa stessa e prevede la verifica di ciascuno degli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui il personale addetto alla sorveglianza notasse irregolarità, le comunicherà immediatamente all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Seleziona il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Chiusano di San Domenico!