Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Cos'è il pavimento in resina?

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. Nel passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, attualmente la maggior produzione di resina è di natura chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e sono utilizzati per la produzione di profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa proprietà di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli usi sono i più disparati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Chiusavecchia si possono installare su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Chiusavecchia nella tua casa. Scopri le aziende che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Chiusavecchia.

È possibile realizzare una pavimentazione in resina nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che favoriscono il diffondersi del calore nell'abitazione.

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina a Chiusavecchia?

I vantaggi di pavimentazioni in resina sono davvero tanti. Innanzitutto non hanno le antipatiche fughe che tanto sono difficili da pulire.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi qualche sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non è necessario ridurre le dimensioni delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La loro durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Ciò accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Ricevi più preventivi per Pavimenti in Resina a Chiusavecchia