Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Chiusi della Verna?

Con condomini con più di otto comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Chiusi della Verna sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti stabiliti con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, però, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per questo motivo è buona prassi affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino competenza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di valutare gli oneri per la gestione dei beni comuni di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, quali la la superficie, il piano e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ciascuno degli appartamenti. Accanto a quelle relative alla proprietà, basate su parametri non modificabili come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio della tua città per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Chiusi della Verna e ricevi uno e più preventivi di spesa