Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Tramite il nostro servizio è facile individuare personale specializzato per l'assistenza Caldaie Ariston a Cicala. Ti basterà completare il form che trovi in questa pagina per avere uno o più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e il controllo della tua caldaia Ariston a Cicala.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura un sostegno costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono in genere descritti all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni del caso.
Una corretta manutenzione della caldaia, oltre ad essere obbligatoria per normativa vigente, migliora notevolmente il rendimento e le prestazioni dell'delle apparecchiature e permette una riduzione dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo dei gas di combustione.
È compito del responsabile della caldaia, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad un'impresa specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Cicala e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata in precedenza, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per ricevere qualunque informazione relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Cicala.

Chiama senza vincoli i tecnici per conoscere i costi ed i tempi dell'intervento.