Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'uso del cartongesso a Cicala si rivela una buona soluzione per la creazione di strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Cicala?

Cartongesso Cicala ti offre la possibilità di ottenere gratuitamente e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Cicala. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Cicala.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni ad hoc.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Cicala è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, attive in provincia.

Usato nell'edilizia per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione a Cicala.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Cicala