Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Cicala puoi rintracciare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi qui o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, conseguentemente al scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze diverse dalle precedenti possono provocare disagio e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Contattare uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un esperto saprà avere. Grazie alla sua abilità tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cicala, permette di capire le dinamiche peculiari della coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali litigi che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un percorso di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Capire se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Cicala per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inevitabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cicala permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cicala