Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra cui velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'utilizzo del cartongesso a Cicciano rappresenta la soluzione ottimale per la costruzione di strutture da realizzare in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Cicciano?

Cartongesso Cicciano ti dà la possibilità di ricevere gratuitamente e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Cicciano.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni personalizzate.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere ornamentali sia come isolante.

Molteplici sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Cicciano