Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria dell'impianto termico Beretta a Cigliè deve essere eseguita annualmente, così come previsto dai DPR 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. Relativamente a ciò la legge, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, garantendo l'efficacia e una buona efficienza della propria caldaia Beretta.

Generalmente, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione livello fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, si riferiscono guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, recuperandone le funzioni. La manutenzione straordinaria pertanto può comprendere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Analisi combustione: ogni quanto deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro il quale occorre eseguire il monitoraggio dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti a combustibile liquido o solido, aventi una potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido con potenza superiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl con potenza maggiore o uguale a 100 KW.

Conto termico: come funziona?

Il Conto Termico, introdotto con il Decreto Ministeriale del 28 dicembre 2012, dà la possibilità di accedere agli incentivi statali per realizzare interventi finalizzati a migliorare l'efficienza energetica o a produrre energia termica da fonti rinnovabili.

A poter richiedere gli incentivi sono sia le amministrazioni pubbliche sia i soggetti privati, come persone fisiche e giuridiche.

È possibile accedere agli incentivi per gli interventi di:
  • sostituzione installazione di un nuovo impianto in sostituzione del vecchio;
  • installazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Riempi il modello che visualizzi online oppure chiama il nostro numero per ricevere uno e più preventivi. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede obbligo d'impegno. Compara le proposte e scegli quella più in linea con le tue esigenze!

Mettiti in contatto con Assistenza Caldaie Beretta Cigliè per ricevere un preventivo.