Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Cigognola?

Recentemente si è assistito ad una nuova figura professionale che, attraverso un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e distribuzione del verde nelle aree urbane. Stiamo parlando del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer di Cigognola significa essere certi di sviluppare soluzioni capaci di legare le nostre necessità abitative con il valore estetico dello spazio verde, non dimenticando mai l'ambiente nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno in grado di proporti diverse soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà a lavorare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Cigognola?

Progettazione Giardini Cigognola, in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • terrazze e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri collaboratori, grazie ad una maturata esperienza nel campo della progettazione di spazi verdi e costantemente preparati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad ogni tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, Progettazione Giardini Cigognola ti offre la possibilità di ottenere tutte le migliori offerte riguardo la progettazione di impianti di irrigamento, illuminazione, drenaggio e confrontare i nostri pacchetti di manutenzione degli spazi verdi a Cigognola.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa visto che si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino. Per questo motivo è bene rivolgersi a studi professionali di Cigognola che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Richiedi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!