Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario rivolgersi ad un amministratore condominiale a Cimadolmo?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari superiore ad otto la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare l’attività di amministratore a Cimadolmo?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Cimadolmo sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti decade se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, però, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è conveniente rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che possiedano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Cimadolmo?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in modo specifico, contestualmente all'accettazione della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, in cui sarà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale verrà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al servizio Amministratore di condominio per la provincia di Treviso per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Cimadolmo!