Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Cimadolmo potrai contattare semplicemente i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi accanto oppure chiama il nostro numero. Sarai contattato in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è regolare che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni dissimili dalle precedenti creano contrasti e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo un terapeuta sa dare. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cimadolmo, concede di capire gli sviluppi riguardanti la coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un viaggio di introspezione di noi stessi e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta a Cimadolmo per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cimadolmo dà la possibilità al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cimadolmo