Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Ciminna, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono tenute a considerare i profili produttivi connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Ciminna, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le imprese di Ciminna già certificate, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Ciminna per ottenere notizie sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede nessun vincolo.

Quali sono i settori ai quali si applica la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a formalizzare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Ciminna?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Ciminna.

Ti occorrerà solo riempire la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Ciminna. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!