Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Cinaglio?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini. Stiamo parlando del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer a Cinaglio significa ottenere soluzioni capaci di legare le nostre esigenze abitative con la valenza estetica dello spazio verde, ponendo in rilievo il contesto nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa in primo luogo considerare gli elementi che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un buon compresso fra estetica e necessità di manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini a Cinaglio ti proporranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Cinaglio avrai la possibilità di ottenere vari preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inserendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, superficie e desideri, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. Gli architetti di Progettazione Giardini a Cinaglio ti assicureranno proposte per ogni tipo di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata visto che occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino. Per questo motivo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Cinaglio che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici più grandi necessita di poca manutenzione. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!