Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Cineto Romano puoi trovare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo posizionato accanto o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è regolare che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni varie dal solito creano avversità e dolori all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Contattare uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo uno specialista sarà in grado di avere. In seguito alla sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cineto Romano, aiuta a comprendere gli sviluppi che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un percorso di analisi della nostra identità e del partner. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Cineto Romano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente disagi collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Cineto Romano consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cineto Romano