Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Cingoli: rivolgiti ad un Garden Designer!

Il garden designer si occuperà di progettare lo spazio, capire i bisogni del cliente, ideare il progetto e seguirne la realizzazione.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini avrai la possibilità di trovare:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Come pianificare uno spazio verde?

Realizzare un giardino vuol dire in primo luogo considerare i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo disponibile per la manutenzione del giardino.

Con il fine di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini Cingoli ti presenteranno soluzioni su misura valutando l'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ricevere vari preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e gusti personali, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte adatte ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi condominiali.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione dettagliata visto che occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole disporre il giardino pensile. Per questo motivo è bene affidarsi a architetti specializzati di Cingoli che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Confronta le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!