Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Cinigiano?

L’amministratore condominiale rappresenta per legge il condominio posto nel comune di Cinigiano e ha il compito di eseguire ciascuna decisione fissata durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti stabiliti dalla normativa

Compiti e doveri di un amministratore di condominio a Cinigiano?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato secondo la normativa a determinati obblighi, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini ricevuta dei pagamenti effettuati, qualora questi ne facciano richiesta;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di stabilire le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non possono essere modificati da eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la la superficie, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono redarre diverse tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, basate su criteri fissi quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al servizio Amministratore di condominio a Cinigiano per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Cinigiano e ricevi uno e più preventivi di spesa