Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune di Cinigiano.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima che causa malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti sono costituiti da amianto, chiama un esperto di Cinigiano il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Cinigiano?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Cinigiano e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Cinigiano è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di confrontare molteplici preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Cinigiano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto