Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS a Cinisello Balsamo?

Per ottenere informazioni sui costi relativi al Corso RLS a Cinisello Balsamo ti occorrerà solo compilare il modulo che trovi online oppure chiamare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. Sarai così contattato dai nostri collaboratori di Corso RLS a Cinisello Balsamo per esaminare gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi a Cinisello Balsamo è gratuito e non prevede obblighi di spesa.

Come avviene la formazione del RLS?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Cinisello Balsamo ha diritto a una particolare formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, dunque, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Cinisello Balsamo prevedono, come fissato dalla normativa, una durata di almeno trentadue ore, ripartite in unità, nelle quali verranno trattati temi riguardo la normativa in materia di salute e sicurezza sul posto di lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative inerenti la prevenzione e protezione.

Quanti RLS devono essere presenti in azienda?

Il numero di RLS, presenti in azienda, è collegato al numero dei lavoratori, così come previsto dall'art. 7, comma 5 del Decreto Legislativo n. 81 del 2008.

In virtù di ciò, avremo quindi almeno un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza per le aziende fino a 200 lavoratori; tre per le aziende con un numero di lavoratori da 201 a 1000; 6 per le aziende con un numero di lavoratori superiore a 1000.

Scopri le agenzie di formazione di Cinisello Balsamo!