Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Cinisi

Esistono molte specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Cinisi e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come eliminare le formiche senza probabili pericoli per i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali veleni ed insetticidi. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione al fine di annullare qualsiasi pericolo.

In quale modo allontanare le formiche in bagno?

Sconfiggere questi minuscoli animali attraverso procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione del nido variano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per la loro completa eliminazione. Soltanto un'attenta analisi da parte delle ditte che operano nella disinfestazione formiche a Cinisi ti permetterà di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama immediatamente per una disinfestazione formiche a Cinisi!