Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri ma il formato utilizzato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Cinquefrondi è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua zona, operanti all'interno della provincia di Reggio di Calabria.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Cinquefrondi?

Cartongesso Cinquefrondi ti dà la possibilità di ottenere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano a Cinquefrondi. Inserisci la tua richiesta compilando il modulo che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Cinquefrondi.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni su misura.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a Cinquefrondi l'uso del cartongesso è una buona soluzione per costruire opere da realizzare in tempi brevi, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle aziende della tua provincia? Compila il modello per scoprire tutte le proposte