Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune di Cinto Caomaggiore.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un professionista di Cinto Caomaggiore il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Cinto Caomaggiore?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cinto Caomaggiore e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Cinto Caomaggiore ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di valutare più preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Cinto Caomaggiore e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto