Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Ciriè.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente nocive che causano cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Ciriè nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Ciriè?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Ciriè e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Ciriè è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Ciriè e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto