Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Cirigliano deve essere effettuato annualmente, così come previsto dai DPR 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. La normativa in materia, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, assicurando il buon funzionamento e una buona efficienza della propria caldaia Beretta.

In genere, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia completa della caldaia Beretta e dello scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, viene effettuata in caso di guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, recuperandone il regolare funzionamento. Ciò può comprendere la sostituzione delle componenti guaste.

Verifica combustione: quando deve essere fatta?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il controllo delle emissioni è disciplinata dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà pertanto effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido con potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • ogni anno per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a metano e Gpl, aventi potenza ≥ 100 KW.

Conto termico: chi può usufruirne?

Il Conto Termico, secondo quanto indicato dal D.M. del 28 dicembre 2012, consente di usufruire degli incentivi statali per realizzare interventi volti a migliorare la prestazione energetica di un edificio oppure a produrre energia termica ricavata tramite l'uso di fonti rinnovabili.

A poter richiedere gli incentivi sono sia le amministrazioni pubbliche sia i soggetti privati, quali persone fisiche e giuridiche.

Oltre agli interventi isolamento e coibentazione degli edifici, si può accedere al Conto Termico anche per:
  • sostituzione del vecchio impianto con uno nuovo;
  • realizzazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Compila la scheda che vedi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro numero per avere più preventivi. La ricezione delle offerte è gratuita e non comporta alcun obbligo d'impegno. Esamina le offerte e seleziona quella più conforme alle tue necessità!

Affidati ad Assistenza Caldaie Beretta Cirigliano per ricevere più preventivi.